Hotel Castello

Contact Us

We Accept

Follow Us

  • Facebook
  • Trip Advisor App Icon

fraz. Champerioux 5 

11020 Montjovet (AO)

p.iva 00546700071

 

TEL: +39 0166 79 144

CELL: +39 345 144 41 43

EMAIL: info@castellohotel.it

 

Show More

© 2023 by moonlight Glamping Proudly created with Wix.com

CHI SONO E Perché IL CASTELLO

L'Hotel Castello, al di là delle sue 23 camere, tutte dotate di Tv e Wi Fi, e del suo storico ristorante, è un sogno uscito dal cassetto...

Mi chiamo Valeria e, dopo aver maturato varie esperienze nel campo della ristorazione e dell'accoglienza, inizialmente come dipendente, poi come gestore, ho scelto di investire in questa attività, e a partire dal 1° luglio 2017, mi sono sentita pronta per il grande salto acquistando questa struttura con un grande passato per realizzare la mia idea di ospitalità. Sfogliando le vecchie foto ho scoperto che questa attività è già stata la realizzazione del sogno di un'altra donna, Gilda, che ha creato e gestito il "suo Castello" con determinazione e innovazione per gli anni che correvano.

Il primo passo è stato quello di formare una squadra, ed è così che uno a uno ho scelto i "miei" ragazzi… persone con cui condivido l'amore per questo lavoro … la gioia di veder entrare un ospite e poterlo accogliere, informare e coccolare, cercando di capire le aspettative e le esigenze di ogni singolo avventore.
Non è un lavoro di routine, ogni giorno è diverso perché mille sono le esigenze delle persone che varcano la soglia del Castello.

 

 

NOI SIAMO QUI PER TE...

Appena si varca la soglia del "Castello" si incontrano persone che facilmente, all'uscita, si conoscono per nome.

L'aria che si respira è quella di una grande famiglia, anche perché chi fa questo lavoro ha bisogno di trovare nei colleghi un supporto sicuro che con il passare del tempo diventa senso di appartenenza.

Un saluto caloroso, il bel sorriso di  Marta, la professionalità di Christian e qualche prodotto di nicchia,

questa la ricetta del nostro bar.

 

Chi decide di fermarsi a pranzare potrà scoprire, o più facilmente riscoprire, la cucina casalinga e le ricette d'antan della nostra paciosa chef Sandra, storica figura del Castello, nonché battagliera rappresentante della Valle d'Aosta nell'ottava edizione di Cuochi d'Italia.

A cena invece largo ai giovani e alla loro voglia di sperimentare e di stupire ogni volta, con qualche variazione nella carta, seguendo le stagioni e ricercando le migliori materie prime, in particolar modo quelle del territorio. Questa è la mission del volenteroso e determinato Vincenzo e del nostro "Maestro del Fritto", Kebba, che con il suo immancabile sorriso porta la giusta serenità anche nei momenti più impegnativi.

A rendere speciale ogni piatto è però il garbo e la cortesia dei nostri camerieri: l'attenta e precisa Silvia, che si scioglie alla vista dei bambini e conquista le famiglie, la nostra cerbiatta Veronica, new entry, che dietro il suo sguardo dolce nasconde una grande personalità sulla quale i colleghi hanno già capito di poter fare affidamento, ultimo, ma solo per galanteria, il nostro Luca, grande appassionato di vini, chi segue i suoi consigli non verrà mai deluso.

Chi partecipa a uno dei nostri banchetti può conoscere i nostri rinforzi: la vulcanica ed efficiente Letizia, l'eterea ma valida Lisa,  pronte ad accorrere per supportare i colleghi e rendere migliore l'esperienza di una cerimonia al Castello.

Colei che accoglie e accompagna le persone nel loro soggiornare qui da noi è Federica che, nonostante la sua giovane età, è custode delle dinamiche e del pensiero alla base della nostra idea di ospitalità. Dalla prima mail, all'ultimo caffè offerto prima della partenza, è a lei che ci si rivolge per qualche consiglio su dove andare, sfruttando le convenzioni e le offerte del territorio, rispetto alla stagione e al tipo di vacanza che si desidera trascorrere.

Dietro le quinte il lavoro della scrupolosa e attenta Wania, pronta a tirare orecchie a chiunque purché tutto sia in ordine, l'unica persona che conosciamo che ha vinto la sua lotta contro la burocrazia.

L'intero Staff è spesso affiancato da ragazzi ancora più giovani, allievi delle scuole alberghiere di tutta Italia, che svolgono il progetto di Alternanza Scuola Lavoro. Questa è per noi una scelta importante perché crediamo nelle generazioni future, diamo loro fiducia e la possibilità di vivere il mondo del lavoro, impariamo ad essere tolleranti e docenti, ma veniamo ripagati con un flusso di energia e di entusiasmo. A voi chiediamo un po' di pazienza, ma garantiamo educazione e freschezza.

E poi… e poi c'è la birra a fine servizio, gli scherzi e qualche discussione, ma alla fine la nostra forza è la voglia di stare ancora insieme, anche dopo una giornata faticosa, quando ci si ritrova a ridere per un nonnulla e ci si dice buonanotte che è quasi mattina!